About

Ben arrivati su Vegeintable, il mio blog ... o il mio salottino con angolo cottura, come qualcuno l'ha piacevolmente definito!

Sono Manuela, interior e graphic designer freelance con una passione sfrenata per il cibo buono; mi divido tra Verona, dove sono nata e cresciuta, e Milano dove mi sono trasferita per l'università.


Vegeintable è una sorta di diario per condividere con voi il mio amore per la cucina e tutto ciò che ruota intorno ad esso: luoghi, progetti, immagini, parole, doni e piccoli momenti di felicità.

Sono stata vegetariana per più di 4 anni: questo mi ha avvicinato ulteriormente alla cucina, aprendomi un mondo ricco e gustoso, senza privazioni e con tante alternative vegan. Da qui sono partita per la mia scelta successiva: dopo 21 giorni nell'Eden, ho sentito che un'alimentazione senza alimenti di origine animale e cruelty free, fosse quella migliore per me! E da allora sono felice e vegana!
Nel novembre 2015 è uscito il libro Dolci Vegan (edito da Moka Libri) del quale sono co-autrice e stylist.

Colleziono scatole di latta (nuove e vintage), biglietti da visita (di caffetterie, locali, ristoranti), grembiuli da cucina e cucchiaini (ancora pochi).
Mi piacciono le lanterne e le lucine, la musica indie e i film francesi, i romanzi e le riviste di cucina, le tazze e i piatti spaiati, l'hand-made e London (la mia bicicletta glam rock) ...


... e l'ultima arrivata, LaGiulietta, la mia bicicletta hypster ;)




Se avete suggerimenti, proposte o domande potete scrivermi a: vegeintable@gmail.com




7 commenti:

  1. Ciao Manuela, che piacere scoprire il tuo bel blog! tornerò sicuramente a trovarti :)
    a presto,
    peanut

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...è un piacere per me conoscerti: sai seguo il tuo blog già da un po', mi piace molto :-) il mio è ancora un work-in-progress :-P

      Elimina
  2. Ciao Manuela che piacere conoscerti. Sei una studentessa come me, io studio architettura, amo il design, il cibo, fotografare il cibo.. che dici abbiamo un pò di cose in comune!? ;)
    Grazie per essere passata dal mio blog!
    A presto, Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e lo fotografi proprio bene il cibo...ti ho scoperta grazie alle foto su Pinterest :-D grazie a te per il saluto, sono molto contenta di conoscerti, a presto

      Elimina
  3. Ciao Emanuela, che bel posticino! ^_^
    Ti seguirò con piacere, un bacio.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina, bellissimo e super positivo il nome del tuo blog. A presto,
      Manuela

      Elimina
  4. la invito ha provare alcune delle sue ricette con la polente usando le nostre sfoglie di mais Bon tajer "simili alle croste di polenta che venivano staccate dal paiolo" a breve usciranno con il nuovo nome DOLOMAIS cordialmetne Angelo

    RispondiElimina