venerdì 28 febbraio 2014

..about The Versatile Blogger Award!


Che intrecci di relazioni si creano nella blogosfera: capita di aprire un blog e chiedere un'informazione a chi ne sa più di te (Alex di C'è crisi c'è crisi)...che quest'ultima ti chieda di scrivere una ricetta vegan per un Guest Post...che questo piatto ti permetta di conoscere nuove blogger...che tra queste ci si scriva regolarmente con una Capel'lana Matta...che alla fine sceglie anche il tuo blog per assegnare un premio!

Grazie Simona...sono contenta di aver ricevuto il premio e sono contenta di averlo ricevuto da te...prima o poi potrei perfino provare lo snowboard!
Questo blog è piccino picciò ed è iniziato in sordina per espormi ed esprimere me stessa...quindi sono felice se qualcuno trova piacevole venire a darci un'occhiata e leggere qualche ricetta.

Le regole per ritirare il premio sono 5 e sono molto social:
1. mostrare il logo del premio ricevuto sul proprio blog
2. ringraziare la blogger che vi ha nominato
3. scrivere sette cose su di voi
4. nominare altri 15 blog
5. mettere i link dei blog nominati e informarli del premio ricevuto

Ecco sette cose su di me (aiuto):

1. Non so qual'è il mio film preferito! Sono perennemente indecisa tra Il Laureato con Dustin Hoffman e Il favoloso mondo di Amelie con Audrey Tautou...entrambi con una grande colonna sonora!

2. Mi piace tanto la musica! Fino a qualche anno fa suonavo il clarinetto, poi ho lasciato le lezioni per la mia presenza più costante a Milano...ma non mi dispiacerebbe riprendere!

3. Sono una tipa da campeggio! Per le vacanze estive, infatti, si partiva con la roulotte e dal 2000 col camper; l'estate scorsa, invece, ho provato il campeggio libero in tenda.

4. Ho dei feticismi in cucina: tra questi i sostituti vegetali del latte come le bevande di soia, di riso, di grano khorasan, di farro...la new entry è quella d'avena!

5. Amo Londra: è stato il primo viaggio fatto da sola, senza genitori e senza scuola! Sono andata con Betty: ci siamo mosse tra le strade della città senza programmare niente e siamo state molto bene! Ho il desiderio di imparare a parlare un buonissimo inglese, ma anche un cruccio: non abbiamo fatto in tempo a vedere il quartiere di Covent Garden!

6. Sono affascinata dal riuso creativo degli oggetti e ho un libro sull'argomento dal titolo Not intentional Design!

7. Mi piacciono gli infusi e il tè verde, soprattutto a colazione! Questa mattina l'ho bevuto aromatizzato al limone!

I blog che seguo, in realtà, sono un'infinità, quindi ne ho scelti 15 in modo sentimentale, cioè quelli che ho scoperto dopo aver aperto Vegeintable! Sono:

Cucina Verde Dolce Salata
La cucina di Jorgette
Senza latte senza uova
La Cuocherellona
Ipocalorico Ipergustoso
La mia Cucina Veg
Tea Bag
Zucchero e zenzero
Jenny's Cake
Vegetariana...ma non solo
Tine The Lazy
Le idee della Vale
Briciole e puntini
Reading with love

Sono blog diversi per rappresentare i diversi interessi: principalmente la cucina, ma anche la grafica, il fai da te e la lettura. Spero faccia piacere a tutte che una piccola blogger abbia pensato a loro.

A presto!

24 commenti:

  1. Non posso non RINGRAZIARTI Manuela per questo splendido premio.
    Sono lusingata, davvero.
    Partecipo con gioia a questa iniziativa proprio perché adoro poter conoscere delle blogger in gamba, creative e speciali.
    Un abbraccio e grazie ancora!
    A presto!
    Sara TeaBag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Anche a me piace molto conoscere nuovi blog: ne nascono sempre scambi e spunti interessanti...quindi sono curiosa di leggere la tua eventuale lista dei 15 :-) a presto

      Elimina
  2. Uno in gran parte il latte di avena: tra tutti quelli che hai citato è quello che mi soddisfa maggiormente, sia per le preparazioni dolci, che per quelle salate.
    Grazie di cuore per qesto piacevolissimo e molto gradito pensiero. Sei creativa, mi piaci e quindi non posso che sentirmi onorata dalla tua scelta.
    Grazie di cuore e tieniti libera per la prima seduta di psicologia culinaria :D
    Un bacione e grazie ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...basta che alla fine della seduta si mangi, altrimenti non vengo :-D grazie a te, mi piace venire a curiosare tra i tuoi post!

      Elimina
  3. Grazie Manuela,
    sono felice di averti incontrata e ti ringrazio molto per il premio. Non ho molto tempo per restituirli... ma qualcosa di carino me lo invento!
    Grazie ancora e a presto! MARI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema se non hai tempo, l'importante è che tu abbia gradito il mio pensiero! Anche io sono contenta di averti scoperta :-)

      Elimina
  4. Manuela grazie ancora per il premio! Mi fa molto piacere che tu abbia nominato il mio blog e significa tanto per me :-) Presto scriverò un post per ricambiare il premio!
    A presto!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e a me fa piacere vedere le foto delle tue dolci meraviglie! come potevo non inserirti nell'elenco?

      Elimina
  5. Grazie Manuela per il pensiero,anche io ho il blog da poco e vedermi recapitare questo premio mi ha reso felice,è il mio primo premio e quindi come si usa dire il primo premio non si scorda mai .Ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D anche per me è stato il primo...mi è sembrata una bella idea per conoscersi! a presto Laura

      Elimina
  6. Ciao Manuela! grazie tantissimo per avermi pensato, ho risposto con molto piacere :) e grazie per condividere le tue buonissime ricettine con tutti noi, è sempre un piacere mangiare qualcosa di sano e allo stesso tempo buono! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, è bello entrare in contatto anche con chi ha blog su argomenti diversi dal proprio...comunque prima o poi parteciperò anch'io ad un Teaser Tuesdays!

      Elimina
  7. Grazie Manuela per aver pensato anche al mio blog per il premio :)
    PS. Anch'io amo il tè verde e gli infusi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te: mi piace vedere i tuoi "preferiti del mese"...oltre alle grafiche e ai consigli di blogging :-) a presto

      Elimina
  8. Grazie mille Manuela!!! Mi sento onorata!!! :) ricambierò al più presto!
    Favolosa iniziative per conoscere persone carinissime come te! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il mio pensiero ti abbia fatto piacere...sbircio spesso tra le tue ricette :-D

      Elimina
  9. Grazie mille!! Sono onoratissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e io sono ispiratissima dai tuoi post diy :-D a presto Vale

      Elimina
  10. Cara Manuela e' stato davvero un piacere dividere il premio con te!!! Io anche sono pazzamente innamorata di Londra !!! E adoro gli infusi... Ne avrò mille nella dispensa!! Un caro abbraccio Simo Ps allora sullo snowboard ci conto eheee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hai idea di quanto sono imbranata: sulla pista potrei essere un pericolo ambulante per me stessa, ma soprattutto per gli altri :-D Simo...LONDON CALLING!!! Grazie ancora

      Elimina
  11. Grazie mille per avermi citata sul tuo blog, che d'ora in poi seguirò con interesse. Grazie, è sempre un onore, ed un piacere.
    RomyVeg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te: sono vegetariana, ma spesso voglio mangiare vegano e il tuo blog mi aiuta :-) a presto

      Elimina
  12. Grazie di cuore per aver pensato a me :)
    Da un paio d'anni ho deciso di non girare premi per mancanza di tempo (e per non fare torto a nessuno per il fatto che giro questo e non quello), ma ti ringrazio comunque, sei stata molto carina :)

    Volevo dirti che nei commenti appari come Noreply blogger e non è possibile risponderti via mail.
    Tempo fa avevo pubblicato un tutorial su come risolvere, basta un minuto, dai un'occhiata qui (quasi sicuramente si tratta della sezione "impostazioni e-mail").
    Buon weekend, un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti abbia fatto piacere e penso che l'aggettivo "versatile" ti si addica proprio! grazie mille per avermi avvisato sulla questione Noreply Blogger: non sono ancora molto pratica, quindi seguirò i consigli sul tuo post :-) a presto

      Elimina