venerdì 10 marzo 2017

...about hygge #05: i preferiti di febbraio


 
Febbraio è passato in fretta tra le esercitazioni per il corso di Home Stager e qualche attimo di sconforto esistenziale. Poi ho radunato le idee per questo post e mi sono stupida di quanti momenti hyggeling ci siano stati in soli 28 giorni: questo mi ha fatto davvero pensare a quante volte qualche momento di difficoltà ci faccia dimenticare quanto di bello c'è già nelle cose di ogni giorno, anche le più piccole!

Ecco ciò che ho preferito del mese appena trascorso, con largo spazio al tema culinario!



* Tornare a Verona per il compleanno di mamma, mangiare il suo pane fatto in casa (si sta prendendo cura del mio Bronson), guardare insieme Sanremo (non storcete il naso, è tradizione!) e cenare in famiglia per festeggiarla. Fily, il mio nipotino di 8 anni, è voluto anche rimane a dormire da noi (nel letto di fianco al mio) a fine serata.


* Gli esperimenti dolci del mese, come i ravioli ripieni di nocciolata e i muffin con cacao e birra trappista (con questa ricetta).


Ma anche gli esperimenti salati con i ceci inviati dalla mamma di Aure dalla Sardegna: l'hummus di ceci e barbabietola, i burger di broccoli e la confortevole zuppa di ceci (che vedete nella prima foto in alto con carote, riso integrale, cipolla, patate e curry).


* Le patatine fritte come solida certezza: questo mese le abbiamo mangiate sia al B12 VegBurger&Beer in Isola, che all'East Market (il mercato mensile del vintage e dell'handmade in via Ventura, dove si può trovare anche un po' di street food).

* Ricevere in dono avocado siciliani e trascorrere un San Valentino a base di avocado toast con pomodorini secchi e birra acida belga (Rodenbach Vintage 2012).


* Una buona dose di film e serie tv tra cuscini e coperte: Collateral Beauty, Come l'acqua per gli elefanti (che parla sia di amore che di circo, quindi lacrime assicurate) e la prima stagione di Gotham (sulle indagini del detective James Gordon nella corrotta città di Gotham prima di Batman)

* Un intero sabato senza pc: la sveglia tardi, la visita ad un nuovo (per me) NaturaSì, una spesa dolcissima con banane supermature in sconto e il resto del pomeriggio trascorso in cucina a preparare un sofficissimo banana bread (seguendo più o meno la ricetta presente su Dolci Vegan) e gli gnocchi di patate...con un giorno di ritardo.
[Gli gnocchi di patate infatti a Verona andrebbero preparati il venerdì gnocolar, ovvero il giorno della sfilata di Carnevale per le vie del centro...quest'anno gnocolar è stato per me un sabato milanese]


* Un pranzo cinese da asporto (a base di spaghetti, gnocchi di riso e ravioli al vapore) insieme ad Aure nel nostro piccolo monolocale con le nostre ciotole bianche e le nostre bacchette professional, prima di salutarci per qualche giorno.

***

E voi cosa avete fatto a febbraio?
Anche per voi è volato?

Nessun commento:

Posta un commento